Servizi offerti dall’associazione Scienze Forensi 3.0.
Le nostre iniziative scientifico-culturali
Print Friendly, PDF & Email

Far conoscere le Scienze Forensi, il loro impiego sulla scena del crimine e nel processo penale italiano attraverso convegni, seminari, lezioni universitarie e di master, corsi di formazione, articoli, interviste ed incontri su piattaforma digitale.

Promuovere la ricerca scientifica nelle Scienze Forensi, sia interna che esterna all’associazione. Divulgare le novità in ambito tecnico-investigativo.

Per il Professionista che ne avesse bisogno, mettiamo in contatto con i nostri Professionisti ed i laboratori associati per tutto ciò che concerne consulti, pareri, affiancamento e incarichi.

Siamo disponibili e crediamo nella sincera collaborazione con altre associazioni nelle Scienze Forensi, italiane ed estere. La collaborazione si può concretizzare anche in co-partecipazione ad eventi nel settore.

Organizzeremo convegni nelle  Scienze Forensi sia frontali che in piattaforma digitale. Siamo disponibili ad organizzare convegni in tutta Italia ed eventualmente anche all’estero.

Disponiamo di un numero considerevole di Professionisti altamente qualificati, nonché di laboratori, tale da coprire al 98% tutti i settori delle Scienze Forensi.

Siamo in grado di studiare  e offrire assistenza a 360° per l’analisi della scena del crimine, la consulenza tecnica ed il processo penale (offrendo anche affiancamento con avvocati altamente specializzati ed esperti in materie tecnico-scientifiche).

Offriamo disponibilità anche per la revisione dei processi.

Per chiunque, di qualsiasi età, fosse interessato a lavorare nelle Scienze Forensi, siamo felici di aiutare a mitigare dubbi, fare chiarezza, proporre un percorso formativo (anche a partire da quale indirizzo di studio scegliere) e far luce sui possibili sbocchi lavorativi di ciascun campo delle Scienze Forensi (nel pubblico e nel privato).

Scriviamo, pubblichiamo e condividiamo articoli sul nostro sito internet, sui social e nelle riviste.

Siamo disponibili a scrivere articoli anche su richiesta esterna all’associazione.

Siamo disponibili a tenere Lezioni di Scienze forensi nell’ambito di pertinenza di ciascuno di noi.

L’associazione è disponibile, in team,  allo studio di fattibilità per un’eventuale revisione processuale.

L’associazione, con i suoi Professionisti, è disponibile ad uno studio preliminare dei fascicoli processuali per pareri tecnici e strategia processuale.

L’associazione è disponibile a offrire assistenza per la ricostruzione della scena del crimine. Anche letteraria e cinematografica.

L’associazione è disponibile a offrire consulti e supporto per effettuare un perfetto sopralluogo sulla scena del crimine.

Contattateci per maggiori informazioni!

inviare una mail a:

info@associazionescienzeforensi.it